! - Verifica del sito Tradedoubler 1264796 -> Sito web dell'editore! Come funziona - La sinergia dell Upcyclhacking - Plasturgica

Come funziona - La sinergia dell Upcyclhacking - Plasturgica

Vai ai contenuti

Come funziona - La sinergia dell Upcyclhacking

Mission

1 bottle = 1 coupon è ...
anche UPCYCL-HACKING



Il Upcycl-Hacking per la tua impresa

I direttori di Marketing e i product managers probabilmente non troveranno niente di nuovo sul fatto di focalizzarsi sulla crescita e coinvolgere i clienti derivato dalla raccolta dati dell' utilizzo del packaging ( la bottiglia vuota ! ) nei loro crono-abitudini.

Spesso questa filosofia viene applicata sotto un’altra etichetta di “ottimizzazione del tasso di conversione” da molte imprese che sono a conoscenza di metodi avanzati di marketing digitale, ma sicuramente non tutte. L’approccio del Growth Hacking è sicuramente importante perché permette di espandere gli obiettivi e lo scopo della ottimizzazione del tasso di conversione, detta anche CRO, acronimo di Conversion Rate Optimization.

Come un Upcycl-Hacker può aiutare la tua impresa

Ovviamente, l' UpcyclHacker è un' attività legale ed è eseguita dal nostro backoffice.

Distinguamo quindi l' attività dell':
- Upcycler, cioè quello che organizza l' installazione delle macchine e a vendere i coupon, ( clicca qui vuoi lavorare con noi e per saperne di più )
- Upcycl-Hacker, cioè quello che vi suggerice l' emissione di coupon professionali, studia i dati rilevati con metodo scientifico e vi propone servizi ad hoc per far crescere il vostro business

Da dove pensate che arrivano i dati ? Con la nostra tecnologia,  dalle nostre mangiabottiglie
I dati che, con metodo GROwTH HACKING rileviamo e studiamo, non solo il codice a barre, ma anche:
- la geolocalizzazione dell' inserimento
- data, ora, min, sec
- la frequenza dell' inserimento
- il codice coupon che utilizza l' utente
- il valore del prodotto che comprò l' utente pre-consumo
- la tipologia del prodotto utilizzato dall' utente
- il concetto di utilizzo del prodotto nell' ambiente di raccolta
- controlla il codice coupon, univoco o multiplo
- altri a richiesta

e .... dove l' utente si registra ...
- l' abbinamento tra l' utente e il prodotto
- certificazione per la riduzione della tassa rifiuti ( ove prevista )

( dati utile all' organizazione dei nostri magazzini e lavorazioni, ai produttori del packaging e delle materie prime )
- la tipologia di materiale
- il colore del materiale
- il peso di ogni componente del packaging ( bottiglia, tappo, etichetta, ecc )
- tracking dei passaggi dal luogo di produzione al luogo di raccolta, presumendo e controllando la regolarità dei passaggi dal traspotatore, all' agente, al negoziante e il luogo di consumo
- certificazione di vuoto a rendere
- certificazione di autenticità d' uso del prodotto DOC o DOP
- certificazione di avvenuto avvio a impianto di riciclo privato
- invia i dati all' Agenzia delle Entrate per legittimare gli sconti dalla vostra contabilità
- controlla il codice coupon utilizzato e legittima l' utente a ricevere l' offerta
- altri a richiesta

Quindi ... il UPCYCL-HACKER fà:

1 – Cerca e sfrutta i canali di crescita
I growth hackers cercano di emulare la crescita virale di startup come Facebook, Groupon e Pinterest ai loro albori. L’esempio classico di tutto questo è spesso Hotmail che come saprete è cresciuta rapidamente grazie alla condivisione del suo famoso messaggio nella firma: “PS: I love you. Get your free e-mail at Hotmail”
Sfruttare le reti sociali e la condivisione è un approccio tipicamente da Growth Hacker.

2 – Misura tutti i canali di marketing
Dave McClure è spesso considerato un punto di riferimento per il suo modo di riassumere la revisione dei canali di marketing, noi siamo d’accordo con la sua visione.
Fra gli approcci più semplici per misurare le performance delle strategie adottate ci sono le Pirates Metrics ideate da Dave McClure.

Si tratta di 5 indicatori KPI (Key Performance Indicators) riassunti nell’acronimo AARRR:
  • Acquisizione: primo contatto tra clienti e prodotto, tipicamente tramite registrazione al sito o servizio (dati di partenza, per analizzare i canali di Marketing aziendale più efficaci)
  • Attivazione: gli utenti cominciano a usare il prodotto (è importante concentrarsi su questa performance prima di investire in nuove acquisizioni o sviluppo di nuove features)
  • Retention: strategia per far tornare regolarmente gli utenti (è legata al core business delle varie aziende; alcuni prodotti richiedono l’uso quotidiano, altri settimanale o mensile)
  • Referral: Marketing del passaparola efficace dal punto di vista del ROI facendo crescere la base utenti in modo esponenziale (tanti accessi sono positivi per esposizione, brand e PR ma si deve misurare come i referral diventano clienti paganti)
  • Revenue: monitoraggio dei ricavi, cruciale per evitare “metriche di vanità” nella start-up.

3 – Capire e ottimizzare il processo di acquisto in un modello Freemium
Le startup, e soprattutto le startup tecnologiche che offrono un software come servizio, spesso offrono una prova gratuita del prodotto, in modo da incoraggiare a iscriversi al servizio e poi convertire il cliente a un modello a pagamento in un momento successivo. Questa strategia è al centro del loro modello di business.

4 – Onboarding
È il processo di benvenuto dei potenziali clienti e spesso avviene attraverso una email, è importante dunque pianificare i vari passaggi e i vari eventi che permettono o meno di attivare l’invio di una email e quindi di fare un’azione push verso il cliente.

5 – Analisi Cohort
L’analisi cohort è una tecnica di analisi dei dati molto diffusa. Si tratta di un tipo di segmentazione basata sulla variabile tempo utilizzata per capire il comportamento dei consumatori durante il processo di acquisto e conversione. Qui sotto è possibile vederne un esempio:


È anche possibile utilizzarla per vedere il comportamento dei clienti attuali

6 – Miglioramenti e ottimizzazione continua
L’ottimizzazione e il miglioramento continuo dei siti web è stato possibile fin dai primi siti internet facendo un analisi dei file log. Recentemente imprese come Amazon, Dell, Expedia e Skype hanno utilizzato un approccio che andava a migliorare i loro canali di marketing attraverso l’utilizzo di tecniche di Growth Hacking. Anche se queste grandi imprese non sono sicuramente delle startup, questo ci dimostra che le tecniche di growth hacking sono di grande interesse anche per questi colossi tecnologici che hanno formato team ad hoc per tenere sotto controllo le evoluzioni del settore.



Abbiamo dei corsi gratuiti per i nostri clienti. Chiedici quando e dove !

Se questo argomento ti ha suscitato interese e vuoi lavorare con noi, puoi scoprire le tecniche e gli strumenti frequentando il Corso per UpCycler di PLASTURGICA: 40 ore di didattica in aula + 40 ore di pratica, con affiancamento a personale già preparato, con simulazioni di colloquio e preventivi con utenti/clienti/fornitori, così potendo aumentare le tue conoscenza e poter essere inserito nello staff di PLASTURGICA. Per maggiori informazioni contattaci.





Raggiungiere l’ audience più possibile è importante per ogni azienda. Dare più valore per ogni coupon è importante


Il “mangiabottiglie” è il metodo più efficace per far conoscere le abitudini dei consumi dei tuoi clienti, per far crescere il tuo business.


Potrai ottenere migliaia di contatti clienti educati facendoli interagire con tutti i social networks e blogs da te preferiti, migliorando la tua reputation online e allo stesso tempo ricevere valore dal traffico interessato al tuo sito web, aumentando visite e conversazioni.


Invita i tuoi clienti a scrivere recensioni sui loro risultati ottenuti con l' uso del “mangiabottiglie”  e sul “passa coupon” a mezzo di tutti i social network e nella blog-sfera

Dedica del budget alle azioni educate dei tuoi clienti. Non ti deluderanno !


HAI MAI SENTITO PARLARE DI …….


Marketplace PLASTURGICA ?



PERCHÈ PROMO ON TICKET FUNZIONA


Utilizziamo sistemi di HACKING e di VIRAL MARKETING, rendere la bottiglia in PET “virale”, cioè facendo diventare “contaggiosa” la raccolta di bottiglie in PET, con tutti i mezzi di comunicazione oggi in uso sulle nostre macchine :


Coupon cartaceo , coupon digitale coupon via SMS, bottle coupon, rilievo profilazioni utente, e-mail dirette, e.mail mirate, video virali, blog, social media con tutto il web 2.0 ( ecc ecc , sono 17 i sistemi di contatto cliente


La bottiglia in PET è  l’ oggetto più “touch” al mondo ( nel senso di toccato ) .

MA NON SOLO !


La bottiglia in PET è l’ oggetto più cambiato e sostituito al mondo e il riciclo è indi
spensabile  per la sostenibilità ambientale


MA NON SOLO !

Vuol dire anche conocere meglio i tuoi clienti. Quelli meglio educati !


Ogni giorno, ogni individuo, sostituisce la bottiglia in PET con uno ( o più ) nuove, piene e ...pronto ad essere sostituito l’ indomani.

Il touch bottiglia in PET è il mezzo più comunicativo al mondo . Supera gli SMS !

E se la raccolta cresce, crescono insieme a lei tutte quelle aziende “contaggiate” dalla raccolta di valore, tanto che non possono più sentirne a meno del “touch” cliente.


Ricordati anche del ...


IL NOSTRO OBIETTIVO
Vedi la mission


e del ...

IL NOSTRO METODO


Il nostro network è perfetto se hai prodotti in “limited edition” su cui puntare , da comunicare ad un certa “limited profile customer ”, un cliente educato

Molte delle più importanti aziende internazionali e multinazionali hanno aderito al nostro MARKETPLACE PLASTURGICA

Aderire all’ acquisto dei COUPON PLASTURGICA, non è solo un semplice acquisto di servizi pubblicitari, come ognuno potrebbe anche fare da sè, ma è anche riconoscere e aderire al concetto di “valore” che può darti la raccolta della bottiglia in PET che vale molto di più di quanto potrebbe essere considerato nel mero valore a peso del materiale stesso


Il miglior marketing di un'azienda è infatti l’opinione pubblica e i feedback positivi di persone “educate” soddisfatte del servizio e di aver ricevuto un valore dal vostro brand/prodotto/azienda.ò, il vostro brand/prodotto/azienda potrà essere visto su tutte le più grandi pagine di internet!

VUOI SAPERE DI PIU’ ?
Naviga nel nostro sito e scoprirai la tecnologia che utilizziamo e ...., se ti interessa ,


iscriviti al MARKETPLACE PLASTURGICA ,
è gratuito !


e… i costi del marketplace ?
offerta libera !


Alcuni esempi li puoi vedere sulle pagine di Promo On Ticket:
perchè è ....

Vantaggioso: spendibile subito, solo nel negozio indicato e per il prodotto offerto  
Non nominale, quindi cedibile
Unico, protetto da tracciabilità, codice a barra e/o QrCode , dedicato ad un cliente profilato
Può essere inviato via mail, così non lo puoi perdere
Puo essere inviato via SMS , così lo vede sempre e non lo cancella mai
Fidelizza
il rapporto "cliente–merchant", per ripetere l' operazione per avere un’ altro coupon
Educato , per esempio in luogo "Food", lascia igiene e ordine dopo il la consumazione e il servizio

Procura un immediato consumo di prodotti nel tuo negozio, con un'incremento delle vendite di un prodotto specifico
Aumenta l’immagine del negozio, con aumento di igiene ambientale e servizi per il cliente
Aumenta i ricavi con la raccolta di qualità destinata all’ UPCYCLING
Abbinabile a qualsiasi servizio, prima o dopo lo svolgimento della raccolta di materiale
Aumenta l' igiene e l' immagine green
Fà risparmiare spazi e mano d' opera nella gestione dei rifiuti
Può far risparmiare imposte e tasse per l' avvio a impianto di riciclo privato

Economicissimo
Promuove le vendite su marketing diretto, nell’ interesse del cliente scelto e profilato , ideale per operazioni commerciali di CASH BACK in accordo con il Merchant
Promuove prodotti e servizi specifici per alta rotazione di magazzino
Può avere un ritorno superiore del 100% dell’investimento con la registrazione dati del cliente
Può essere abbinato ad altro sistema di fidelizzazione, come per esempio la raccolta punti
Riceve in automatico copia del coupon erogato via mail, con codice di validità, luogo, data e ora
del rilascio del coupon

Diventa ancora più redditizio se lo abbini a PLASTCASH  per la raccolta di:
bicchieri in PS uso gelateria, cartucce e toner, pile, batterie, medicinali scaduti, vaschette da gastronomia, cialde caffè, defecazione canina, mista e umido di fast food, bottiglie in PET, flaconi in HDPE, scatole in EPS per il pesce, scatole in EPS di seminiere, cassette ortofrutta in PP, film estensibile e termoretraibile in LDPE, sacchetti in LDPE

Vuoi meglio capire il viral-booster che posiamo dare alla tua attività ? clicca qui

Vuoi vedere alcuni esempi di coupon cartaceo ? clicca qui

Vuoi vedere alcuni esempio di coupon digitali ? clicca qui


1 bottle = 1 coupon

Sulle macchine
CHIEDI LA
WIFI FREE ZONE + SISTEM DEM INSTALLATA GRATUITAMENTE

PERCHE'

"Ti connette" al cliente per far offerta dedicate e modificabili in tempo reale

Offri al cliente un servizio culturale e di traduzione in lingua del paese d' orgine del turista, tuo cliente occasionale

Sul monitor del tuo pc, android, ipad , iphone, touch e non ,
compaiono a pieno schermo i coupon che puoi ricevere , durante la navigazione. Restano in vista per 5 secondi e suscitano l'interesse dell'utente.
E' un sistema efficace e performante che garantisce fino a 20 volte i risultati dei più comuni strumenti internet ad impression (rispetto ai dati medi dei CTR analizzati da Google in Italia del 2011).

Come funziona
L'utente visualizza il tuo banner pubblicitario a pieno schermo durante la navigazione e quando passa da un sito all'altro con una frequenza media di 5 pubblicità l'ora. La tua comunicazione rimane sotto i suoi occhi per 5 secondi ed è cliccabile (può rimandare al tuo sito) garantendo performace elevatissime rispetto ad ogni standard internet.

Il target
Decidi tu da chi vuoi essere visto. Puoi scegliere il tuo target per età, sesso e città. Una soluzione ideale per ottimizzare il budget: raggiungerai solo gli utenti che realmente potrebbero essere interessati alla tua offerta, praticamente ti rivolgerai ai tuoi prossimi clienti.

Con l'opzione pre-site, puoi mostrare la tua comunicazione quando l'utente apre dei siti specifici da te indicati. Esempio: se ti occupi di attività legate agli studenti, una tua promozione potrebbe uscire prima che l'utente entri sui siti delle scuole o delle università della tua città.Conquista il tuo target con un banner nel posto giusto, al momento giusto.

Un potente strumento di reportistica potrà darti visione tangibile di chi hai raggiunto e di chi ti ha cliccato!
Ma attenzione, accettiamo solamente di inviare informazioni che portano valore al nostro utente e un vantaggio reale… la sua privacy e la fiducia in FreeLuna vanno al primo posto!

Qualche esempio di banner-coupon sul touchscreen:

     

 
sito aggiornato al 18.04.2019
PLASTURGICA HOLDING LTD
3 Gower Street
WC1E 6HA
London
United Kingdom
Ufficio di rappresentanza a Lugano ( Svizzera ) e Milano ( Italia )
info@plasturgica.com
Torna ai contenuti