COSA SERVE - plasturgica

Vai ai contenuti

COSA SERVE

PLAST CASH
eco-ricly
immagine eco
a cosa serve





ECO-RICLY di PLASTURGICA è l' idea nata dal know-how e sinergia di specialisti nel settore di marketing e del rifiuti.


Attualmente alcuni clienti affiancati alla pubblica amministrazione ( consorzi rifiuti , aziende appaltate ) utilizzano ECO - RICLY per studiare il valore , la qualità e la quantità della raccolta "rifiuti" indicandone i tempi e i luoghi della raccolta .

Lo studio dei dati potrà far si chè venga organizzata una migliore e tempestiva raccolta con evidente miglioramente della qualità dell'ambiente e la riduzione dei costi di gestione della filiera. Infatti, potrà meglio essere programmata la raccolta nei luoghi ove occorre e nei tempi di occorrenza. I moduli raccoglitori hanno un modem in GSM che trasmette alle centrali operative i dati della raccolta, così da far partire la filiera della raccolta solo quando e dove occorra, cioè solo quando il cassonetto o il bidone è pieno .
Basti pensare alla grande quantità di località turistiche che hanno dei pieni e vuoti di raccolta a zone e a tempo medio non programabile ed abituale (mare e montagna, in bassa stagione anzichè in alta stagione).

 
 

Alcuni altri enti studiano i dati dallla raccolta differenziata di qualità e quantità, scegliendo il cittadino educato e/o non abitualmente utilizzatore del servizio TARSU per ottenere gli sgravi previsti di legge




Ma non solo !!!

La cosa più importante è che PLASTURGICA possa avere materiale qualitativo , già raccolto e selezionato .

vedi servizio
CORRIERE TV
[link:6][/link:6]


Di fatti , le nostre macchine che installano il software ECO-RICLY vengono installate presso un "cittadino professionista" (BAR, RISTORANTI, MENSE, CENTRO COMMERCIALE, PALESTRE, CENTRO SPORTIVO, ecc.) che raccolgono già abitualmente grandi quantità di materiale plastico in PET, così possono avere i dati della propria raccolta differenziata , distinguendo/separando i dati dalla raccolta differenziata proveniente dal "cittadino privato". Infatti questi dati, ad oggi, mancano a valutare la provenienza in quantità e qualità dal "differente cittadino educato" essendo oggi gestiti in milioni di tonnellate/anno di unica provenienza .


Inoltre vi è da dire , che con le nostre macchine ed PLASTCASH, gli ambienti di raccolta di materiale , guadagnano in igiene e qualità ambientale , guadagnando sul risparmio di mano d' opera data il minor impegno / ingombro nella gestione del rifiuto.
  
Così si avvia lo studio della modifica delle legge e della tassa, in Svizzera chiamata "del sacco", in Italia chiamata anche  "TARES", che può prevedere tassazione in base all' uso e alla quantità della differenzazione, a favore di ogni cittadino, senza far rientrare il concetto di media raccolta su mq (basti pensare alla quantità immessa da un fast-food) o numero abitanti (magari non abitualmente residenti). E' così che, il conferimento educato del cittadino, può far risparmiare notevoli costi dalla filiera, costi che potrebbero diminuire i costi della tassa.

Ad oggi, la plastica raccolta mista all'altra và col mezzo del trasporto di aziende autorizzate in un differenziatore automatico che le smista e le divide, che voi vengono inserite nel sistema COREPLA, che poi vende alle aziende industriali di utilizzo delle materie prime-seconde.

Con PLASTCASH tutto ciò si agevola, e si accorcia la filiera.
La raccolta educata è già differenziata, è conosciuta la provenienza in qualità e quantità e immediatamente disponibile per l' azienda industriale che la utilizza come materia prima-seconda.

L'azienda industriale potrà così "sponsorizzare" la raccolta differenziata in qualità e quantità, creando un notevole risparmio per il cittadino educato, ridurre l' intero costo di gestione della filiera del riciclo che incidono la tassa, far guadagnare il cittadino educato con COUPON-SCONTI convenzionati con le attività commerciali di zona, che incentivano le vendite.

Uno degl' obiettivi finali, potrà essere che l' acqua minerale, o altro confezionato, attualmente venduta e distribuita in bottiglie di PET , potrà essere distribuita GRATUITAMENTE e/o RIMBORSATO "a spese" dello sponsor.


 
sito aggiornato al 18.04.2019
PLASTURGICA HOLDING LTD
3 Gower Street
WC1E 6HA
London
United Kingdom
Ufficio di rappresentanza a Lugano ( Svizzera ) e Milano ( Italia )
info@plasturgica.com
Torna ai contenuti